Il marchio Novamarine, sinonimo di avanguardia e alta qualità, è stato tra i primi al mondo a costruire gommoni con carena rigida. Nel corso degli anni ha raggiunto traguardi straordinari fornendo imbarcazioni militari e professionali alle più grandi organizzazioni di tutto il mondo tra cui il Navy Seals, Marina Militare Britannica, guardia costiera e vigili del fuoco.

L’intero processo produttivo viene eseguito all’interno delle strutture Sno Yachts di Olbia, uno dei più grandi cantieri di service, rimessaggio e vendita del Mediterraneo. Oggi, dopo anni di ricerche e sviluppo, Novamarine produce battelli ineguagliabili di altissimo livello.

Un nuovo modo di costruire, moderne tecniche d’infusione, innovativi tubolari pieni di materiale espanso, meticolosa ricerca dei materiali, attenzione maniacale ai dettagli, tecnologia all’avanguardia e artigianato di qualità sono le caratteristiche che contraddistinguono l’azienda e permettono di produrre imbarcazioni grintose e dalle linee innovative.

Interamente customizzabili i battelli Novamarine sono progettati e costruiti "su misura" in base alle particolari esigenze del committente oltre che per lo scopo del mezzo. Gran parte dei componenti vengono realizzati a mano da personale specializzato creando così pezzi e accessori dalle forme uniche e particolari, completamente differenti da quelli presenti sul mercato. Questo permette ai nostri clienti di possedere un’imbarcazione esclusiva che rispecchi il proprio gusto e carattere.Il rispetto dei requisiti per i sistemi di gestione degli standard di alta qualità e il costante lavoro hanno trovato convalida ufficiale nel conseguimento delle più autorevoli e importanti certificazioni internazionali: RINAMIL, certificazione ISO 9001:2008, IQ NET, CISQ, CE. Questo garantisce al cliente sicurezza e affidabilità dei nostri mezzi.

Novamarine produce 4 linee differenti:

· Black Shiver: barche appoggio fino a 22 metri per Maxi Yachts, adatte anche per lunghi spostamenti
· HD: battelli semiprofessionali Heavy Duty
· Professional: battelli usati in campi specifici professionali
· Tender: tender da interno garage per Maxi Yacht

Novamarine ha come valori fondamentali l'eccellenza e l'innovazione. Ogni modello prodotto è il risultato del lavoro di un team affiatato e dell’utilizzo artigianale di materiali di ultima generazione cosi da creare un prodotto unico, inimitabile e studiato per ogni necessità.

Andiamo fieri delle tante certificazioni (RINAMIL, ISO 9001, IQ NET, CISQ, CE) di prodotto e processo, e dei nostri cantieri, riconosciuti da enti di certificazione Internazionali.

Vogliamo essere sempre un passo avanti agli altri perché al primo posto mettiamo la soddisfazione del cliente.

Nei prodotti e nei processi di costruzione manteniamo una forte connotazione di innovazione, eccellenza ed efficienza produttiva, frutto di una costante ricerca. Dedichiamo grande attenzione a dettagli, tecniche e materiali impiegati perché i nostri prodotti siano i più competitivi sul mercato.

Novamarine è presente sul mercato da oltre 30 anni ed è stata fra i primi a costruire gommoni a chiglia rigida. Nel corso degli anni ha fornito ogni tipo di battello alle più importanti organizzazioni del mondo fra le quali i Navy Seals, Royal Navy, Qatar Coast Guard e pompieri.

Oggi grazie a questa grandissima esperienza e ad uno staff tecnico che comprende progettisti, artigiani e maestranze qualificate produce imbarcazioni custom fino a 22 metri che sono pura espressione di stile, innovazione, potenza e tecnologia.

Novamarine ha un modo particolare di costruire e ogni battello ha caratteristiche diverse che lo rendono unico, una fra tutte i particolari tubolari costruiti in una speciale schiuma che li rende praticamente indistruttibili e che fornisce molteplici benefici alla navigazione aumentandone la stabilità e gli spazi interni grazie agli ingombri ridotti.

Le imbarcazioni Novamarine sono create "su misura" per il cliente e quasi completamente personalizzabili.

Viviamo l’eccellenza come stimolo di crescita e miglioramento continuo e un costante investimento in strutture, impianti e risorse umane ci proietta nel futuro come una delle aziende leader del settore.

Per noi made in Italy è sinonimo di qualità totale che perseguiamo in ogni fase della produzione. Possiamo fregiarci pienamente di questa etichetta perché tutta la nostra produzione avviene in Italia, ad Olbia.