Novamarine nasce da un amore puro, quasi idealizzato, verso un progetto che vede questo nuovo prodotto non come semplice e modaiolo ma come un mezzo per navigare fra le emozioni in una filosofia nuova. È solo attraverso la vera passione per ciò che si crea, e lasciando in secondo piano l’aspetto economico, che si possono realizzare prodotti con così spiccati contenuti tecnici e manifattura artigianale, curando solo contenuti fondamentali, concreti, sostanziali, scegliendo propulsioni, forme e materiali che rispondano ai diversi scopi prefissati.
La filosofia dei nostri prodotti, costantemente rinnovati nelle forme e nei contenuti, raccoglie gli interessi di chi, innamorandosi della nostra filosofia, ne scorge e identifica la sua appagante unicità, scoprendo un diverso rapporto con il mare che solo un Novamarine può dare.
La scelta di un mezzo che dia forma ai propri desideri conduce inevitabilmente alla Novamarine, creando con esso un legame unico. Un rapporto più intimo, sensuale, liberatorio, ma allo stesso tempo palpitante e quasi dominante del mare spostando i propri limiti e trasgressioni per realizzare un sogno.
Descrivere un Novamarine come un qualsiasi mezzo nautico è impossibile. Ciò che crea un Novamarine in ogni armatore è una combustione continua di sensazioni indescrivibili. In ognuno scaturisce emozioni diverse, ma ciò che li accomuna è l’attrazione irrefrenabile che spinge a provarlo e l’amore assoluto dopo averlo provato.